CAM – Caccia Al Monumento Genova

 
 
 

Domenica 21 Settembre alle 16.30 appuntamento in Piazza De Ferrari per la caccia al tesoro più originale di Genova. Una mappa, alcuni indizi e spunti particolari per divertirsi lungo il percorso.

Obiettivo della Caccia al Monumento?
Scoprire i monumenti di Genova, fotografarli e per l’occasione provare a divertirsi!

Camminare per le vie della città assaporando i particolari, indossando gli occhi di un turista e perchè no tornando un po’ bambini.

Gli indizi vi condurranno alla scoperta dei più bei monumenti del Centro Storico di Genova, non importa se non riuscirete a scoprire il monumento dietro all’indizio, passate al prossimo, divertitevi e soprattutto fotografate!!

WIKI LOVES MONUMENT

Perchè, se vorrete, le vostre foto parteciperanno al concorso Wiki Loves Monuments, promosso a Genova dall’associazione Open Genova, (noi ne parliamo qui) e oltre a concorrere per il premio finale arricchirete il database di immagini di Wikipedia e contribuirete a “liberare” un monumento di Genova.

Proprio per dare seguito a questa iniziativa insieme alla mappa e agli indizi riceverete un foglio con scritto “Liberiamolo!” e con quello vi invitiamo a fotografarvi insieme ad un luogo o un monumento che vorreste liberare nelle prossime edizioni del concorso.

creativaOltre a risolvere gli indizi la vera sfida di questa caccia è che se vorrete potrete dare sfogo alla vostra creatività e al divertimento seguendo gli spunti che vi indicheremo in ogni tappa, sarà un’occasione per mettervi in gioco e trasformare il percorso in uno spazio interattivo e di entusiasmo.

Potrete condividere tutte le vostre tappe e le sfide a cui parteciperete taggando le vostre foto e video con l’hashtag creato appositamente per l’evento #camgenova.

Al termine del percorso ci ritroveremo tutti per un aperitivo di condivisione, foto, conoscenza e chiacchiere.

Perchè se non si condivide che gusto c’è?

Insomma tenetevi pronti, sarà una bella caccia e chissà che alla fine non vi sorprenderete di voi stessi?

Ecco il link all’evento su Facebook
Vi aspettiamo domenica 21!!

 

Leave a reply

Your email address will not be published.

 
 

Genova città delle donne

"Mi piacerebbe restare qui, preferirei non procedere oltre. Può darsi che vi siano in Europa donne più graziose, ma io ne dubito. La popolazione di Genova è di centoventimila anime[...]

 
 

Photo Booth Tour

CHE COS’E’? Photo booth significa "cabina delle foto" e il termine vene usato per identificare la moda fotografica, utilizzata soprattutto in America nei matrimoni, di creare ritr[...]