Chi siamo

Cosa facciamo oggi a Genova? nasce come pagina Facebook da un’idea di due ragazze genovesi, per scoprire gli eventi a Genova e soprattutto creare o trovare eventi da condividere con gli altri anche diversi dal solito.
Così ci presentavamo circa un anno fa…

Non hai nessuna idea e vorresti trovare un’ispirazione per fare qualcosa di interessante? Non sai che fare un sabato pomeriggio e vorresti fare un giro fotografico e sapere se a qualcuno interessa? Vorresti organizzare uno scambio di libri in piazza? Una sessione di pittura nel parco insieme ad altre persone?

Sapere se c’è qualcuno a cui interessa condividere il tuo hobby particolare?

Conoscere nuove persone divertendosi e facendo qualcosa di insolito, partecipativo e interessante è lo scopo di questa pagina.

Invita i tuoi amici, crea il tuo evento o partecipa a quelli creati senza dover per forza far parte di qualche associazione, gruppo, senza doverti iscrivere a qualche corso, liberamente.
Invia le tue idee e i tuoi suggerimenti, la parola chiave è condividere!


E BLOG SIA!

La storia continua e Cosa facciamo oggi a Genova? diventa blog.

La filosofia resta la stessa, la condivisione e l’organizzazione di eventi particolari, partecipativi, che trasformino Genova in una città vitale e interessante.

Il blog si arricchisce anche con le storie delle persone, delle realtà territoriali, di una “Genova” che crede nel futuro, storie di talenti e passioni, di chi ha un progetto, di chi con coraggio l’ha realizzato nonostante la crisi, di un mondo alternativo che oggi è ancora possibile se con impegno proviamo a crederci. Il blog parla anche di ispirazioni e idee dal mondo per accendere l’entusiasmo e far sbarcare nuove proposte a Genova.

Cosa facciamo oggi a Genova è uno spazio aperto, collaborativo, imperfetto e vero, a noi piace conoscere le persone e appassionarci alle loro storie, forse non è un caso se siete capitati qui, se volete condividere un’idea anche la più matta e irrealizzabile sappiate che qui c’è qualcuno che potrebbe crederci e aiutarvi a realizzarla o almeno la potrete condividere e poi chissà…

Buona visita

Valeria e Elena

 

 

1 Comment

  1. 8 novembre 2016  22:35 by Francesca Posenato Rispondi

    Carissime, vi scrivo per presentarvi il portale dedicato alle mamme di Genova online dal 1° di Ottobre.
    Ci occupiamo di temi legati alla maternità, a partire dalla ricerca della gravidanza fino al primo anno di vita del bambino. Perché vi scriviamo? Perché anche in, anche se per un target decisamente ristretto, mappiamo gli eventi del territorio di interesse, in questo caso, delle mamme. Lo facciamo attraverso un'agenda dedicata. Se volete sapere di più sul portale non resta che cliccare. Ci piacerebbe poter pubblicizzare la nostra fuori uscita. Se avete piacere di scrivere un articolo e condividerlo sulla vostra pagina ne saremo onorate.
    Una buona serata
    Francesca

Leave a reply

Your email address will not be published.