Genova: la pausa pranzo per food lovers in Via Ravecca

 
 
 

Via Ravecca, un’esperienza da vivere in pausa pranzo e non solo!

Che siate amanti del bio, vegan o semplicemente della cucina salutare e leggera oppure incalliti carnivori o gran golosi, Via Ravecca in ogni caso vi conquisterà.

Ci sono locali e ristoranti davvero per tutti i gusti; in una sola via potrete scoprire che Genova è una città dove si sperimenta molto a livello culinario!

Il momento migliore per percorrerla è la pausa pranzo in un qualunque giorno infrasettimanale; rimarrete colpiti dalla moltitudine e dalla varietà di gente che cammina… studenti universitari, uomini d’affari incravattati, tutti alla ricerca di un posto per mettere qualcosa sotto i denti!

Inutile dire che avrete davvero l’imbarazzo della scelta… catturati dai profumini di cibo, dalle sale dei vari localini o semplicemente imbambolati davanti a qualcuno che seduto in vetrina sta bellamente già mangiando.
Dipende solo da voi e da che cosa avete voglia di mangiare… io ancora non sono riuscita a provarli tutti ma ho scelto i miei preferiti.

Toasteria Genova

La Toasteria Genova – Foto da pagina Facebook

La toasteria

https://www.facebook.com/latoasteriagenova/
Un localino dall’atmosfera accogliente, molto newyorkese, grandi vetrate e arredo da street food con sgabelli alti. Ma quello che affascina oltre alla location è la varietà di toast a disposizione… con il salmone e philadelphia, vegan, con qualsiasi tipo di salume e moltissimi altri ingredienti gustosi…. C’è anche la possibilità di consegna a domicilio!

212 Hamburger & Delicious

212 Hamburger & Delicious – Foto da pagina Facebook

212 Hamburger & Delicious Genova

https://www.facebook.com/212HamburgerDeliciousGenova/
Il miglior club sandwiches della città servito su un letto di patatine e dentro un piccolo scolapasta di metallo molto di design! Anche qui tavoli con sgabelli alti ai lati con vista su Via Ravecca che permettono di godere del people watching oppure un conviviale tavolone centrale per gruppi numerosi! Anche qui se siete pigri vi possono accontentare con la consegna a domicilio!

Pizzeria da Pino

https://www.facebook.com/PizzeriaRavecca/
Pizza gustosa con ampia scelta di ingredienti per accontentare tutti i palati; che siate per la pizza con sopra i salumi o le verdure o una semplice marinara, Pino saprà accontentarvi! Servizio spartano ma non manca nulla persino l’olio piccante da aggiungere sopra! Un locale pioniere dello street food quando ancora in Via Ravecca c’era poco e niente! (aperto solo a cena dalle 19.00)

Zazie - Genova

Zazie – Foto da pagina Facebook

Zazie

https://www.facebook.com/ZazieGenova/
Se vi sentite in vena di una pausa pranzo salutare potete orientarvi su un risottino integrale, spaghetti di zucchine con sugo fresco al basilico, polpette vegane, una quinoa autunnale o una classica zuppa di cipolle oppure un rigenerante centrifugato di verdure!

La Cucina di Giuditta - Genova

La Cucina di Giuditta – Foto dal sito

La Cucina di Giuditta

https://www.facebook.com/La-Cucina-Di-Giuditta-1376344916027779/
Se hai voglia comunque di burger, ma oggi è la giornata in cui hai deciso di mangiare leggero puoi comporre il tuo Veg Burger oppure gustare il tofu in carrozza o sbizzarrirti nella scelta di qualcosa altro di gustoso, ma sano!

Zupp - Zuppe, minestre a Genova

Zupp – Foto da pagina Facebook

Zupp

https://www.facebook.com/zupp.genova/
In vena di zuppe e vellutate? Non potete che viziarvi da Zupp dove ne troverete davvero per tutti i gusti….e se anche non foste proprio amanti delle verdure sono sicura che qualcosa che stuzzicherà la vostra curiosità lo troverete! Ceci e cozze alla barese, gazpacho andaluso, potage di porri e patate, insomma impossibile non trovare qualcosa che faccia per voi!

A Toa de Zena

https://www.facebook.com/A-Toa-De-Zena-518622564839413
Un’immersione di genovesità con piatti cucinati al momento: farinata e panisse, ravioli al sugo, trofie al pesto di casa, frittura e tante altre specialità genovesi in un ambiente rustico con le tipiche tovagliette a quadretti da trattoria zeneize!

Patrone Genova Focaccia acciughe

Antico Forno Patrone Zena – Foto da pagina Facebook

Antico Forno Patrone Zena

https://www.facebook.com/PatroneZena/
Oggi avete voglia di un pezzo di tipica focaccia? Qui potrete trovare bontà e specialità di tutti i tipi: Pane al gusto di Spinaci a bauletto o sandwich con pomodoro mozzarella melanzana o zucchine grigliate, focaccia con stracchino acciughe nostrane e prezzemolo, insalata mista nel cestino di pane, speciale panino “all fish” (pane al nero di seppia e semi di sesamo rucola pomodoro baccalà e salsa rosa), insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Rosso Carne

Rosso Carne – Foto dal sito – Photo: Andrea Di Lorenzo ( www.andreadilorenzo.it ) per Cibando.

Rosso Carne

https://www.facebook.com/RossoCarne-365695723445652/
Se siete davvero dei carnivori incalliti non potete farvi sfuggire questo paradiso: fiorentina di Fassone Piemontese e salumi per tutti i gusti: panciocotto, salame al blu di Lavage, mostardella, nduja , testa in cassetta, bresaola di cabannina. Io ho provato il cheesburger con carne di Fassone piemontese, gorgonzola, zafferano di rosso e granella di nocciole… un orgasmo del palato.

Insomma non vi resta che soddisfare le vostre papille gustative!
Vi sfidiamo a provarli tutti!!

Leave a reply

Your email address will not be published.

  • 0
 
 

10 idee da importare a Genova

Ecco 10 ispirazioni che abbiamo trovato in rete e che sarebbe bello avere a Genova, in alcuni casi anche in Italia: 1. Bar del tempo A Roma arriva il primo esempio italiano di [...]

  • 0
 
 

Una bottega per “fare” esperienza...

Le nostre radici, la nostra terra, le nostra tradizioni: scoprirle, apprezzarle, impararle. E’ questa la filosofia di Creattivando negozio e laboratorio esperienziale che ha ape[...]