I nostri eventi

La nostra idea è sempre stata quella di provare a creare eventi dal “basso”, eventi per coinvolgere le persone e decisamente diversi dal solito. Eventi che coinvolgano persone che non si conoscono, eventi trasversali da far incontrare persone molto eterogenee, semplici ma sempre personalizzati e fuori dagli schemi.

La filosofia di base è che qualunque cosa ti interessi, anche se non esiste ancora, se nessuno ne parla o non la trovi nei canali tradizionali, puoi provarla e scommettiamo che troverai persone con cui condividerla che si divertiranno insieme a te?

Troppo spesso sentiamo dire che Genova è una città chiusa, che le persone sono schive e che è difficile conoscere nuovi gruppi, il fatidico “non c’è niente da fare”.

Ecco i nostri eventi sono nati per provare che le cose non stanno proprio così.. certo non è sempre facile ma dopo una prima fase di incredulità, diffidenza e di domande come “si paga?” “posso venire anche se non conosco nessuno?” tutte le persone che abbiamo avuto il piacere di incontrare sono state molto contente di partecipare e sono venute anche da sole, senza nessuna conoscenza.. si sono messe in gioco e alla fine si sono anche molto divertite.

I nostri eventi per ora non hanno chiesto nessun permesso, non sono stati finanziati da nessuno tranne noi e il nostro impegno, non sono stati influenzati da nessuno, sono nostre idee, nuove e inventate solo dalla nostra creatività o rielaborate da altri eventi classici e realizzate con l’entusiasmo, sono esperienze “casereccie” e sicuramente un pò strampalate ma di idee noi ne abbiamo tante e anche se il tempo ci sfugge un po’ non perdiamo l’entusiasmo e cercheremo di realizzarne molte.

Ecco alcuni dei nostri eventi:
CAM – Caccia al Monumento (iniziativa nell’ambito del concorso Wiki Loves Monuments Genova)
Walking Aperitivo
Photo Booth Tour

Qui il link per vedere le immagini dei nostri eventi:
Le foto di CAM – Caccia al Monumento
Le foto del Primo Photo Booth Tour

Le foto del Walking Aperitivo
Le foto del Secondo Photo Booth a Palazzo Tursi

 

 

 

 

Leave a reply

Your email address will not be published.