E tu che viaggiatore sei?

 
 
 

Da bambina mi piaceva fare un gioco, quando dovevo fare lunghi viaggi in macchina, mentre i miei genitori chiacchieravano, mi accomodavo sdraiata a pancia in su nei sedili posteriori  e con la testa rivolta all’indietro guardavo in alto il cielo, evitando la visuale dei bordi del finestrino i miei occhi vedevano solo l’azzurro e le nuvole, la posizione contorta e la mia concentrazione mi aiutavano a vivere la sensazione di essere sospesa e di stare volando, la macchina sobbalzava e io sentivo il cuore in gola,  erano i vuoti d’aria creati dalla mia fantasia, ricordo che riuscivo a perdermi, era elettrizzante e avrei potuto essere ovunque in quello spazio…

Quella capacità di “viaggiare” in ogni situazione guardando il mondo con curiosità ed entusiasmo che abbiamo da bambini, la perdiamo crescendo. Ma viaggiare ci appassiona, ci fa entrare in una dimensione magica, ci mette in discussione e tira fuori parti di noi che spesso non conosciamo.

Il viaggio attiva energie e sensazioni forti, intime e personali, a volte può essere liberatorio altre sconvolgente ma le cosa certa è che impareremo sempre qualcosa di nuovo di noi stessi alla fine di un viaggio.

Sarebbe bello, vero, se alla fine di ogni vacanza la sensazione di libertà e quello che abbiamo scoperto di noi lo potessimo portare nella vita di tutti i giorni? buone notizie! un modo c’è… basta scoprire un nuovo modo di vivere il viaggio: il travel coaching.

Che cos’è il travel coaching?

Dal blog di Ilaria Giramappamondo

Dal blog di Ilaria Giramappamondo

“..Il Travel coaching è un insieme di attività formative e percorsi esperienziali volti a migliorare le proprie esperienze di viaggio acquisendo tutte quelle competenze necessarie a poter Viaggiare in modo soddisfacente e indipendente.

Il travel coaching offre un nuovo modo di viaggiare, più consapevole per garantire una maggior riuscita del viaggio o della vacanza..”

dal blog di Ilaria Giramappamondo
 

Travel Coach a Genova!

Ma il travel coaching è molto di più e noi lo abbiamo scoperto grazie all’unica e inimitabile travel coach di Genova, Ilaria Vigo. Ilaria è una persona solare, entusiasta, un vulcano di idee, una rarità a Genova, cento ne pensa e… cento ne FA!!

Con il suo blog Ilaria Giramappamondo sta facendo conoscere ai genovesi questo nuovo modo di viaggiare, i suoi innumerevoli progetti e i viaggi che sta organizzando, potrete partecipare alle sue serate di presentazione oppure come abbiamo fatto noi partecipare agli eventi che periodicamente organizza in città.

Si perchè il travel coaching ci aiuta a “guardare” la nostra città con occhi diversi, Ilaria ci ha dimostrato che bastano 20 minuti, una piantina e la voglia di giocare girovagando a caso per Genova come turisti, guardando la città attaverso i cinque sensi per rimanere sorpresi e vedere un’altra Genova.
Un’esperienza davvero bella e che nella sua semplicità ci dimostra che Proust aveva proprio ragione quando diceva:

Citazione Proust

“L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi.”

Allora andate a conoscere Ilaria e il suo Giramappamondo, noi siamo felici di poter parlare di persone che con coraggio ed entusiasmo cercano di portare temi nuovi e interessanti a Genova.

Seguite Ilaria e il suo bel progetto:
(aiutiamola a far crescere la sua comunità)

http://www.ilariagiramappamondo.com/
https://www.facebook.com/IlariaGiraMappamondo

E a proposito cosa fate quest’estate?

Io vi consiglio un viaggio trasformativo con Ilaria!

Ispiratevi con i viaggi organizzati per quest’estate:
http://www.ilariagiramappamondo.com/category/viaggi-trasformativi/

Leave a reply

Your email address will not be published.

 
 

La "sharing economy" a Genova

La chiamano "sharing economy" o "economia collaborativa", da qualche anno è il nuovo trend di molte startup, servizi e community nati in rete. Il concetto di base ben si accorda c[...]

 
Apericena con delitto burlesque!
 

Apericena con delitto... burlesque!

Un nuovo Invito a cena con delitto, che unisce la passione del giallo, l'intrattenimento teatrale e l'energia sensuale ed erotica del burlesque. Come in ogni cena con delitto che [...]

 
 

Genova città delle donne

"Mi piacerebbe restare qui, preferirei non procedere oltre. Può darsi che vi siano in Europa donne più graziose, ma io ne dubito. La popolazione di Genova è di centoventimila anime[...]